Per stipula o rogito si intende il momento della sottoscrizione del contratto notarile. La data di stipula verrà concordata fra Cliente e Notaio una volta che tutte le parti si sentano soddisfatti delle informazioni ricevute.
Vi ricordiamo che è sempre possibile ritirare presso lo studio notarile o ricevere via e-mail una bozza dell’atto da noi predisposto nei giorni precedenti alla stipula.
Vi ricordiamo inoltre che siamo sempre a vostra disposizione per chiarire ogni vostro dubbio ben prima della data della sottoscrizione dell’atto.
Durante la stipula il Notaio rogante procederà in presenza delle parti alla lettura dell’atto, fornendo le necessarie ulteriori spiegazioni. Per una maggiore partecipazione delle parti, è prevista durante la lettura la proiezione su di un video presente in sala del testo dell’atto.
La sottoscrizione del contratto avviene solitamente all’interno dello studio notarile. Ove per necessità legate al Cliente (ad es. malattia) lo stesso fosse impossibilitato a recarsi nello studio notarile, il Notaio potrà recarsi direttamente a casa del Cliente, purché nell’ambito del distretto notarile di competenza. Gli eventuali costi supplementari saranno da concordare.